Colazione in Hotel e partenza con il bus privato per un luogo davvero fiabesco.
Marazion Beach si trova quasi alla fine della Cornovaglia, in un punto strategico per accedere al famoso St Michael’s Mount ... che non è quello che tutti conoscono in Francia! anche se ci assomiglia ! La somiglianza non è una coincidenza infatti questo monastero fu fondato dai monaci del monastero francese. Immerso tra miti e leggende, il Mount scatena l'immaginazione e l'avventura: l'isola, il castello, il porto, le case. Nel suo fulgore, il villaggio al porto del Mount era la dimora di oltre 300 abitanti e fino al 1811 c’erano 53 case, 4 vie, 3 scuole e 3 edifici pubblici. Oggi sull’isola vivono 30 residenti e tutti, dal barcaiolo al giardiniere, dalla guida al meccanico, collaborano per mantenere l’isola in perfetto stato.
Si può raggiungere l'isola in 2 modi ( a seconda delle maree):
A piedi. Con la bassa marea, la strada emerge dal mare e potete raggiungere il Mount a piedi, seguendo il percorso di giganti e pellegrini. Partendo dalla spiaggia, davanti al The Godolphin Arms, ci vogliono pochi minuti per percorrere l'antica strada lastricata che si allunga dalla terra ferma verso l'isola.
In barca. Quando la marea si alza, i nostri marinai vi traghetteranno sull'isola dall'acqua. Con l'alta marea, in primavera, estate ed autunno, barche a motore partono frequentemente dai punti di imbarco lungo la costa di Marazion verso l'antico porto del Mount. La tariffa di sola andata è di £2.50 per gli adulti e £1.50 per i bambini. Le nostre guide, sia al Mount che sulla terraferma, vi faranno sapere quali punti di imbarco usare, a seconda delle maree.
Rientro a Plymouth con il bus privato, cena e pernottamento.